#LeNostreGuidelines

Come operiamo in Mavasoft

Siamo una software house il cui core business è lo sviluppo di applicativi software sia web che mobile.
Utilizziamo l'ecosistema del mondo PHP per sviluppare i nostri progetti Web, iOS e Android. Per lo sviluppo di Single Page Applications (SPA) abbiamo scelto l'ecosistema legato a React.

Queste linee guida sono pensate per agevolare il lavoro del nostro team e dei nostri clienti. Vogliamo definire delle convenzioni di sviluppo e allinearci sul significato delle parole utilizzando quindi un linguaggio comune e facilmente comprensibile a tutti gli interlocutori (Ubiquitous Language).
Questo ci permette di essere estremamente chiari nella comunicazione e competitivi in termini di velocità nell’affrontare i progetti. Approfondiamo in questi paragrafi sia questioni tecniche che metodologiche.

I collaboratori, sia nuovi che di vecchia data, possono trovare risposte utili ad orientarsi tra i mille tool e i repentini cambi di tecnologie e rimanere così allineati agli altri membri del team.

I nostri clienti possano trovare risposte ai mille dubbi che sorgono a chi si deve confrontare in un ambiente schizofrenico e difficile da comprendere come quello del web.

Qualità e trasparenza come interessi primari

Ci interessano moltissimo la qualità e la cura nei dettagli in tutti gli aspetti relazionali, visivi e di codice, relativi ai nostri progetti e/o a quelli dei nostri clienti.

Siamo decisi affinché tutti i membri di Mavasoft siano attivi nell’apprendere, condividere, discutere e contribuire agli standard che decidiamo di adottare.

La trasparenza è una nostra peculiarità operativa e commerciale; siamo convinti che sia un ottimo ingrediente per costruire rapporti solidi di collaborazione con i clienti e non solo. Anche per questo decidiamo di rendere pubbliche queste linee guida interne, rilasciandole sotto licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial nella speranza che possano essere utili anche ad altri, così come è stato utile per noi il meticoloso lavoro del Playbook svolto da Thoughtbot — che ringraziamo vivamente — a cui ci siamo ispirati

Suggerimenti e contributi

Consigli, contributi, discussioni e revisioni sono ben accetti sempre e comunque!
Puoi scriverci utilizzando l’apposito Modulo di Contatto

Operiamo in diversi settori